lunedì 5 marzo 2012

Deathly Dusk - capitolo 5

...e alla fine ce l'abbiamo fatta. 'Sto capitolo è finito!
Cosa è successo, in quelle... sei pagine? Cacchiarola! Probabilmente il più lungo finora :) Bah, in realtà, mi verrebbe da dire il solito "niente di che"... a parte che, finalmente, entriamo nel Rifugio. (Probabilmente, la prossima location che esplorerò sarà il villone delle pantere, mah, chissà!) Dopo un piccolo siparietto Alastair - Simone - Jade, si scende di sotto, in quello che è praticamente il rifugio (il primo piano interrato è più bello che nella versione precedente, almeno ho tolto quei cavolo di quattro bracieri! E vogliamo parlare delle poltrone e della libreria che c'erano prima? L'ho svecchiato un po' e ho tolto l'aria da "stanza rubata al Conte Dracula". Adesso sembra una versione meno tecnologica dell'antro del Dottor Male, con tanto di mappa di Deathly Dusk. Già ce lo vedo, Axl, a complottare insieme a Lee Ann...) (e pure il rifugio stesso, che è sullo stesso piano e non più ad un secondo piano interrato. E ora sono delle stanze, tipo motel, e non una serie di bare lasciate a marcire in una enorme stanza sotterranea, in stile cimitero scoperto, che poi tanto scoperto non è).
E, con la parentesi Rifugio, si dovrebbe cominciare a spiegare perché, nell'introduzione, Eryn non si smuove per la morte della sorella. O, almeno, spero!
La parte finale non era proprio come me l'aspettavo, ma almeno siamo entrati un po' nella testa di Alastair, sempre nel tentativo di spiegare perché fa quello che fa. Ma sì, psicanalizziamo uno dei protagonisti maschili! :)
tanto lo so che, per quanto mi impegno, comunque Al resta sempre antipatico a qualcuno... (Manu, ti fischia un po' un orecchio? XD )

non ho idea di cosa succederà nel prossimo capitolo.
Appena mi viene un'idea...

Nessun commento:

Posta un commento