giovedì 25 agosto 2016

Ogni tanto, mi ricordo che questo posto esiste.
Avevo abbandonato ogni velleità artistica, inghiottita da uno studio matto e disperato che, in realtà, non mi sta portando granché lontano.
Sto solo dicendo addio al tempo, tutto qua.

Tempo... che poi, cos'è il tempo, se non qualcosa che passa, fugge tra le dita, come sabbia?
Ne ho perso fin troppo, dietro cose e persone. E poco, troppo poco, dietro me.
Mi sono messa in secondo, terzo, ennesimo piano. Sempre gli altri davanti. Sempre gli altri sbagliati davanti. Ho dato troppa importanza a persone che non meritavano un briciolo di considerazione. Sono cresciuti un po' troppi rami, su questa pianta.
Ha inizio la potatura. E non mi importa di restare un unico tronco brullo e spoglio. Sarò un tronco leggero, senza il peso di rami secchi.

Nessun commento:

Posta un commento