domenica 29 luglio 2012

cervello, dove sei?

Fa caldo, ma tanto fa caldo ovunque, mica solo a casa mia, no?
E, come spesso succede, tento inutilmente di scrivere. Alle volte, mi chiedo chi crispio me lo faccia fare. Vien voglia di selezionare tutti i file, bellini bellini nelle loro icone con la W di Word, e cancellare. Che tanto restano incompiuti, no? E poco importa quale storia sia, tanto sta tutto là, bello e fermo, immobile nemmeno fosse un quadro incorniciato appeso alla parete.
E alle volte però quella minima fiammellina c'è, e due righe escono. Ma se devi sopportare le telefonate pucciose del fratello alla ragazza (e no, mio fratello non ha 12 anni, età in cui telefonate del genere sono quasi perdonabili) a scadenza regolare di una ogni quarto d'ora con gli aggiornamenti ("Hai mangiato? Che hai mangiato? E che fai? E che guardi in TV? E vai a dormire? E vai in bagno?"), la voglia passa, i timpani chiedono di essere perforati, lo stomaco si rivolta, il cervello si da alla fuga.
Avanti, ditelo che state aspettando il momento in cui sarò nella stessa situazione del Fratello (questa riduzione a funzione narrativa fa tanto John Bunyan e la sua Grace Abounding on the Chief of Sinners o anche il Pilgrim's Progress fromThis World to That Which Is To Come Delivered Under the Similitude of a Dream - e il titolo in realtà continua ancora - della serie 'studiare nuoce gravemente alla salute, soprattutto gli esami di letteratura con prof un po' troppo esigenti') e farò questo ed altro, ma mi duole informarvi che non ho la minima intenzione di a) comportarmi in tal modo e b)trovarmi nella stessa situazione.
Ma sto divagando. Parlavo delle telefonate perché stasera ho avuto l'infelice idea di essere troppo lontana dai miei amati auricolari, e di conseguenza dalla possibilità di poter metter su un po' di musica. Cosa che fa tanto male, quando mi vengono un paio di idee e vorrei scrivere. Ho notato che, senza musica, io non riesco a fare una beneamata cippa. La prossima volta, devo attrezzarmi.
Adesso è troppo tardi, ho troppo caldo, e ho mal di schiena.
Avere 23 anni e sentirsene 80 -.-'

con permesso...

Nessun commento:

Posta un commento