sabato 11 dicembre 2010

The truth beneath the rose - varie ed eventuali + spoiler cap 2

altro giro, altra corsa.
Questa storia è cominciata, come sempre, per puro caso (ma ce ne sarà una pianificata, dico io?), perché, una volta conclusa L'ospie ho iniziato una lunga serie di extra e, notando che molti si riferivano a scene precedenti l'inizio della fanfiction, ho cominciato a scrivere tutta la storia. Il titolo è dovuto ad una cattiva traduzione del titolo di una canzone dei Within Temptation (The truth beneath the rose, appunto).

Sono partita da lontano, dal concepimento di Laguna (della serie, facciamo le cose per bene!), passando per il matrimonio di sua madre, la sua nascita, così come quella di Cory e Chris, con cui si concludeva il primo capitolo.

Il secondo vede meno scene, rispetto al primo. E ha avuto una lavorazione più lunga, forse anche troppo. Mi sono fermata in un vicolo buio, e non riuscivo a scrivere quel pezzo ( quello che mi avevi chiesto tu, Eli, la morte di Lyv) perché volevo che fosse... perfetto? bho, so solo che ci ho girato intorno e, per risolvere, ho spostato il punto di vista da quello di Lyv a quello di Laguna.

non c'è molto da dire, ma ogni capitolo di questa storia ha una sua citazione. Per ora, ho:

e vari altri, (varie canzoni, 2 poesie, citazioni di opere teatrali, film e classici della letteratura)
i prossimi spoiler vedranno solo la citazione relativa.
in questo caso, da Angels fall first:
Needed elsewhere
to remind us of the shortness of our time
tears laid for them
tears of love
tears of fear
bury my dreams
dig up my sorrows
oh Lord why
the angels fall first?

Nessun commento:

Posta un commento